Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.

Il mercatino

La Libreria Libri Liberi si trova nei locali occupati a suo tempo dalla storica "Cooperativa dei ragazzi" ed è stata aperta nel novembre 2003.

Si caratterizza per:

  • vasto settore bambini/ragazzi (diviso per aree tematiche)

  • giochi didattici di qualità

  • settore di carattere psico-pedagogico (con particolare attenzione ai problemi e ai disturbi specifici dell'apprendimento)


  • settore dedicato alla narrativa e saggistica per adulti.


Tutti i titoli presenti in libreria sono selezionati sulla base di un solo criterio: quello della qualità. Per gli adulti è stato anche predisposto un settore molto interessante: quello dei piccoli oggetti unici d'artista, a prezzi bassi, per un regalo originale che acquista valore nel tempo. 
I grandi possono anche acquistare un "libro libero" per fare due regali in uno: un buono acquisto racchiuso dentro un oggetto (anch'esso pezzo unico d'artista) e la possibilità di far scegliere alla persona cara i libri preferiti.
Libri Liberi ha stabilito numerosi rapporti di collaborazione con:

  • scuole elementari e medie (organizzazione di mostre/mercato) 


  • istituzioni di vario genere, organizzando mostre del libro a tema (Mediateca Toscana, Cinema Odeon, Comune di Fiesole, Biblioteca Marucelliana, Biblioteca delle Oblate, Festival della Creatività, ecc).


Libri Liberi porta avanti una fitta attività culturale che si svolge in inverno nella sala di lettura (dove viene anche organizzata mostre di grafici e illustratori) e in estate nel vasto giardino.
Una delle caratteristiche che ci contraddistingue è l'organizzazione di feste per bambini e adulti in libreria e lungo via San Gallo (Carnevale, Halloween, Pinocchio, ecc) Dall'aprile 2007 la libreria ha attivato anche un altro grande spazio nella ex limonaia del suo giardino, un teatrino per bambini, l'unico nel centro di Firenze: il Teatrino del gallo. 
Il teatrino ospita anche corsi di teatro per bambini, proiezioni di film, laboratori per le scuole, corsi di formazione, convegni ecc. 
La programmazione mensile del Teatrino del gallo è consultabile nelcalendario eventi.

www.libriliberi.com