Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.

Mare Mosso 2012

Il manifesto

 
 
 
Un momento di festa, cultura e divertimento interamente dedicato alle nuove generazioni è il riconoscimento di un “tempo dei bambini” che merita rispetto e attenzione.
Questa attenzione è un boomerang perché i giovani ci ricambieranno con i loro sorrisi, la loro vivacità, la loro felicità.
Abbiamo chiamato questo festival “Mare mosso” perché così è l’età dell’infanzia, in continuo movimento, piena di curiosità e voglia di sperimentare nuove rotte di navigazione, senza paura.
Verranno presentati spettacoli e performance di compagnie teatrali professionali “specializzate” nel teatro per i ragazzi, compagnie che hanno ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Il festival è ricco, “mosso” e dal multiforme ingegno: ci saranno momenti di teatro, letture animate, eventi coinvolgenti, laboratori, mostre, incontri con personaggi illustri nel mondo dell'arte per l'infanzia, come scrittori, attori, disegnatori ecc.
 
Siamo arrivati alla terza edizione e le presenze e l'attenzione che i bimbi e i genitori rivolgono al festival cresce ogni anno.
Il festival si svolge sia nel centro di Bonassola che in alcune frazioni come Montaretto e Serra, così durante la settimana dedicata ai bimbi è anche possibile scoprire scorci, borghi e sentieri del territorio circostante.
 
Così i “terribili” bambini sapranno quanto possono essere simpaticamente “terribili” anche i grandi e tutti insieme appassionatamente passeremo giorni felici e indimenticabili, a misura di bambino.