Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.

Suoni in gioco

A CURA DELLA COMPAGNIA EREWHON
www.erewhon2000.it

La piazza si anima e si colora di...

Strane costruzioni, oggetti in movimento, meccanismi sonori, macchine in gioco... La piazza si anima e prende vita, suona, gioca, ruota, gira, saltella, picchietta, tamburella, trilla... in una grande festa dove diversi oggetti fanno parte di costruzioni buffe e originali con cui ognuno potrà giocare per farle muovere e suonare.

In piazza verranno montati dei giochi sonori realizzati con oggetti di uso quotidiano, reinventati in costruzioni con cui il pubblico può interagire autonomamente e/o seguendo gli stimoli degli animatori.

Porteremo varie costruzioni posizionate in un ampio spazio di una piazza:
• una "doccia sonora" per sentire e veder cadere delle speciali goccioline d'acqua;
• un bastone della pioggia "multiplo" per sentire lo sciabordio del mare;
• girandole-ruote di bicicletta, da far girare, per sentire il suono di diversi materiali (tappi, campanellini...);
• una pazza macchinina che farà un sonoro "Crash" tutte le volte che riuscirà ad entrare in garage;
• un intricato labirinto di tubi montati e smontati in diverse combinazioni per parlare, sentire e creare ritmi da diversi snodi.

E tante altre sorprese... sonore!

Ogni macchina-gioco richiede la partecipazione attiva del pubblico, che si cimenterà in prove per creare in PIAZZA una grande orchestra .