co-produzione 

Coltelleria Einstein / Erbamil

PINOCCHIO QUIZ SHOW

Domenica 5 agosto 2018

ore 21,30 P.zza Centocroci - Spettacolo di teatro “PINOCCHIO QUIZ SHOW” compagnia

PINOCCHIO QUIZ SHOW

co-produzione Coltelleria Einstein / Erbamil

da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi
di e con: Giorgio Boccassi, Donata Boggio Sola, Fabio Comana
scene: Alice Delorenzi
collaborazione artistica: Manuela Carrasco
si ringrazia Claudia Bicciato

In un tempo tra fantasia e realtà, una compagnia itinerante porta nei teatri un Gioco a Quiz su Pinocchio. In scena un Presentatore sapiente, il Sig. Strogoff, l’attrice Giacinta Myosotis e un eccentrico concorrente, il Sig. Altrotto, che pare insuperabile nella conoscenza della storia di Pinocchio.
Una giostrina da Luna Park diventa cabina per il concorrente e ambiente per le prove del quiz.
Il giocopermette allo spettatore di avventurarsi nella storia del burattino, anche nelle pagine meno conosciute, attraverso giochi di memoria, abilità, prove teatrali e canterine. Pinocchio è fatto di luci ed ombre nel suo carattere.
Qualche volta è bugiardo, spesso non mantiene le promesse, ma è al contempo generoso, affettuoso e fondamentalmente onesto.
Non vuole né studiare, né lavorare, ma alla fine lavora come un mulo per aiutare Geppetto e la Fata.
E’ pronto a sacrificarsi per Arlecchino quando Mangiafuoco vuole usarlo come legna da ardere, è l’unico a disperarsi per il suo compagno colpito da un libro durante la rissa sulla spiaggia, salva il mastino Alidoro quando sta per annegare e molte altre “buone azioni”.
L’esuberante partecipante al quiz evidenzia momenti emozionali e retroscena degli avvenimenti legati a Pinocchio, coinvolgendo il pubblico e impegnando i presentatori in un vortice di trovate.
E verso la fine dello spettacolo una sorpresa straordinaria sarà un vero “colpo di scena”, che aprirà nuove divertenti prospettive sulla storia di Pinocchio.

Bonassola

Fatti un giro per le strade di Bonassola e consulta il sito per saperne di più

Copyright © 2012-2018 Mare Mosso Festival per bambini terribili - Comune di Bonassola, P.zza Beverino, 1 - 19011 Bonassola (SP) P.I. 00218390110
Cookie policy |Privacy policy |Powered by Giorgia Calvi