IL FESTIVAL

Quest'anno il festival maremosso non si potrà realizzare a causa del coronavirus ma navigherà con simpatiche sorprese sulle onde di RLV Martedì 18 Agosto, sulla frequenza 89.9 a Bonassola e in tutto il levante spezzino sugli altri canali in FM di RLV.
Un arrivederci a tutti per il prossimo anno!


Il Festival

MARE MOSSO è un Festival dedicato ai bambini e alle famiglie ma chiunque abbia scelto di trascorrere la prima settimana di Agosto a Bonassola, viene rapito dagli appuntamenti teatrali e artistici.

Il Festival è Molto Mosso, in questa edizione sposta i suoi punti focali da una piazza all’altra di Bonassola; da una frazione: Montaretto, al paese vicino: Framura; da luoghi pieni di silenzio: Chiesa di Sant’Erasmo, a luoghi chiassosi: la Sala Polivalente Matteo Vinzoni.

Intorno a questa geografia ruotano sei spettacoli (per i bambini che si addormentano prima delle 21 c’è lo spettacolo della mattina ), tre laboratori espressivi ( circo, musica, pittura), una mostra d’arte, un mercatino d’artigianato dedicato all’infanzia e qualche sorpresa. Tutto ciò grazie al determinante sostegno del Comune di Bonassola.

Bonassola è la culla del Festival. Il golfo è la culla, gli oleandri profumati sono l’ombrello per il sole e, di notte, gli spettacoli vivono sotto un fantastico cielo di stelle. Nel dopo spettacolo, le stelle stanno nel mare e si va a dormire. Una favola per spettatori e artisti.

La squadra del Festival è collaudata dai nove anni di esperienza, si muove come “un sol uomo” e con l’entusiasmo di mille.

Nel Festival MARE MOSSO si realizza con bambini e adulti quel gioco teatrale condiviso che sta a cuore alla Compagnia.

I disegni dei bambini

Al termine di tutti gli spettacoli di teatro verranno realizzati dai bimbi dei disegni che verranno esposti l'ultimo giorno in P.zza Centocroci, a cura dell'Associazione di Solidarietà Familiare CREATIVAMENTE di Levanto

Come arrivare al Festival

Per raggiungere il Festival, si può utilizzare il Treno scendendo alla stazione di Bonassola.

Se si arriva con la macchina da Genova, prendere l'uscita Deiva Marina e seguire le indicazioni per Bonassola, tutti i dettagli nella pagina CONTATTI