IL PROGRAMMA

Mare Mosso 2018

Il programma

mercoledì 1 agosto

ore 17.00 P.zza Centocroci MUSICMICA - Laboratorio musicale con Johnannes Faber e assistenti.
Dai 5 ai 99 anni
ore 18.00 Ex-Oratorio S. Erasmo Inaugurazione della mostra "COME UN RACCONTO" di Gabriella Kuruvilla

ore 21,30 P.zza Bertamino : Spettacolo di teatro “C'ERA DUE VOLTE UN CUORE”  Compagnia Tib Teatro (BL) C'era due volte un cuore è pronto per incantare tutti i bambini dai 3 anni in su. Nella storia due teneri personaggi aspettano con fiducia... coltivano la loro attesa come un campo, certi che prima o poi una nuova pianta nascerà, un nuovo orizzonte si dispiegherà, un nuovo paesaggio accoglierà la loro speranza.


giovedì 2 agosto

ore 17.30 Piazza Centocroci Laboratorio UN MARE DI PUNTINI Laboratorio di pittura divisionista condotto da Michela Moratto in collaborazione con "Il Divisionismo" Pinacoteca Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Ore 21.30 Piazzetta del mercatino RACCONTINI con Donata Boggio Sola                        

Ore 21,30  Loc. Costa Framura - Spettacolo di burattini
SARÀ BUONO DA MANGIARE  Gino Balestrino Un'allegra carrellata musicale e colorata, alla scoperta di vizi e virtù dei cibi che fanno parte della nostra dieta quotidiana.


venerdì 3 agosto

Dalle ore 10.30 Sala Polivalente Matteo Vinzoni spettcolo di burattini“IL MELO GENTILE”  Dottor Bostik/Unoteatro (TO) 
Tema portante dello spettacolo è l'incontro di due vite nello scorrere del tempo, quella dell'albero che generosamente si spoglia e dona, e quella del bimbo che riceve, raccoglie, porta via, e si fa uomo grazie a questi doni.

Dalle ore 17.30 Piazza Centocroci Laboratorio di ARTI CINESI
Un laboratorio di circo attivo e colorato. Attraverso percorsi e giochi di gruppo, bambini e ragazzi potranno imparare le basi della giocoleria e dell'equilibrismo. Insieme a Sara Micol, insegnante di Piccolo Circo al Virgola di Sestri Levante e a Monica, animatrice, faremo volare fazzoletti, palline, diabli... Siete Pronti?

ore 21,30 P.zza Bertamino spettacolo di teatro “UN AMICO ACCANTOcompagnia teatrale Mattioli (MB)
Un amico accanto è uno spettacolo poetico e divertente che con grande semplicità tocca temi delicati e spesso difficili da far arrivare ai grandi e piccini: il piccolo protagonista, iniziando il viaggio alla ricerca di un amico, scopre che anche i momenti dolorosi, se si accettano, si trasformano in una grande ricchezza.


                                 


sabato 4 agosto

dalle ore 17.30 Piazza Centocroci Laboratorio di ARTI CIRCENSI seconda puntata

ore 21.30 Piazzetta del mercatino RACCONTI con Donata Boggio Sola

ore 21,30  Loc. Montaretto - Spettacolo di teatro “IL LIBRO DELLE FANTAPAGINECompagnia teatrale Il Melarancio (CN)
Due bibliotecari custodiscono nei loro scaffali un libro di fiabe unico al mondo: un libro dotato di volontà propria che possiede lo straordinario potere di inghiottire e di far vivere nelle sue pagine, chiunque incautamente si avvicini. Camillo e Gelsomino vengono rapiti dal libro e trasportati nel mondo delle fiabe: geni, streghe, draghi, fate ed orchi abitano le contrade di questo mondo e con loro Camillo e Gelsomino vivono straordinarie avventure prima di ritrovare la strada per la realtà.


domenica 5 agosto

ore 18.00 Piazza Bertamino Presentazione del libro con lettura e attività ludico/didattiche sul mare "Un tuffo nel mare" di e con Davide Colla.
A seguire saluti e buffet.

ore 21,30 P.zza Centocroci - Spettacolo di teatro “PINOCCHIO QUIZ SHOW” compagnia Coltelleria Einstein (Al)/ Erbamil (Bg)
In un tempo tra fantasia e realtà, una compagnia itinerante porta nei teatri un gioco a Quiz su Pinocchio. In scena un presentatore sapiente, il Sig. Strogoff, l'attrice Giacinta Myosotis e un eccentrico concorrente, il Sig. Altrotto, che pare insuperabile nella conoscenza della storia di Pinocchio. Una giorstra da Luna Park diventa cabina per il concorrente e ambiente per le prove del quiz. Il gioco permette allo spettatore di avventurarsi nella storia del burattino, anche nelle pagine meno conosciute, attraverso giochi di memoria, abilità, prove teatrali e canterine.

Al termine di tutti gli spettacoli di teatro verranno realizzati dai bimbi dei disegni che verranno esposti l'ultimo giorno in P.zza Centocroci, a cura dell'Associazione di Solidarietà Familiare CREATIVAMENTE di Levanto

Bonassola

Fatti un giro per le strade di Bonassola e consulta il sito per saperne di più

Copyright © 2012-2018 Mare Mosso Festival per bambini terribili - Comune di Bonassola, P.zza Beverino, 1 - 19011 Bonassola (SP) P.I. 00218390110
Cookie policy |Privacy policy |Powered by Giorgia Calvi