IL PROGRAMMA

Mare Mosso 2019 X edizione FESTIVAL DEL COMUNE DI BONASSOLA

in collaborazione con il Comune di Framura e il Circolo ARCI Casa del popolo di Montaretto

Il programma

Giovedì 1 Agosto

ore 17.00 P.zza Centocroci – LA PIAZZA DEI BALOCCHI – compagnia Microcirco Acquaroni Ferraris (AT) La piazza si trasformerà in un parco giochi con giochi interattivi e una allegra giostrina.

ore 21,30 Campo sportivo Grande Evento – BOLLE D'ARIA  Compagnia Ruinart (FI) Cubi, mortadelle e dischi volanti, serpenti da cavalcare e spaghetti pieni d'aria, rulli da abitare e mongolfiere per sognare...


Venerdì 2 Agosto

ore 10.00 P.zza Centocroci Laboratorio di pittura con Michela Moratto. “Matteo Olivero tra sogno e realtà. Alla scoperta di un pittore divisionista.”in collaborazione con “Il Divisionismo” Pinacoteca Fondazione CRTortona

ore 21.30 P.zza Bertamino - Spettacolo di teatro IL MULO, LA NEVE IL PASTORE  Compagnia Coltelleria Einstein (AL)

Uno spettacolo di avventura e di amicizia con un buffo e saggio mulo, il pastore e le sue pecore. Dal mare alla montagna! Una storia ispirata a una leggenda dei monti della Val Maira.


Sabato 3 Agosto

ore 17.00 Montaretto ritrovo P.zza S. Pertini ALLA SCOPERTA DEL TORRENTE INCANTATO – escursione guidata dal naturalista Carlo Torricelli portare costume da bagno! 

ore 21.30 Montaretto P.zza S Pertini  Spettacolo di teatro IL PICCOLO CLOWN –Compagnia dei Somari (TN)

Un piccolo clown si ritrova un giorno lontano dalla propria casa, e si affida così alle cure improvvisate di un contadino, poco incline alle relazioni, soprattutto a quelle con i bambini. I due devono imparare a conoscersi, e a comprendere le esigenze l’uno dell’altro.


Domenica 4 Agosto

ore 18.00 Framura galleria  Spettacolo Luminoso LIGHTS: ARMONIA DI LUCI Compagnia The Circus Gang Crew (PI)

Performance visiva-circense: trampoli, giocoleria, acrobatica aerea. Lasciatevi ammaliare dalle luci…sognare forme magiche nell'aria, guardare nel buio e scoprire affascinanti creature con particolari abilità.

ore 21.30 Bonassola – Madonnina della Punta Spettacolo di teatro IL SEGRETO DI DEDALO Compagnia Coltelleria Einstein (AL) Sugli scogli della Madonnina una storia misteriosa e mitica da mozzafiato.


Lunedì 5 Agosto

ore 10.00 sala polivalente MACEDONIA Compagnia Teatro del Corvo (Mi) Spettacolo di burattini a guanto e pupazzi con musica dal vivo. Fresco e colorato come una macedonia! 

ore 18.00 P.zza Bertamino LA VITA LI’ DENTRO – STORIE DI SEMI
di e con Marta Mingucci.

Uno spettacolo di narrazione delicato e poetico. Un piccolo oggetto può racchiudere un grande mistero. La pazienza e la cura, la nascita e la crescita...cosa uscirà dalla terra?

A seguire saluti e buffet offerto dalla Focacceria Cinzia 

ore 21,30 P.zza Centocroci - Spettacolo di teatro PINDARICO Compagnia Terzo studio/Circo Improvviso (PI)

Un volo in bilico tra il reale e l'immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un'avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte!

Al termine degli spettacoli di teatro i bambini realizzeranno dei disegni che saranno esposti l’ultimo giorno in P.zza Centocroci.


Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito

Al termine di tutti gli spettacoli di teatro verranno realizzati dai bimbi dei disegni che verranno esposti l'ultimo giorno in P.zza Centocroci, a cura dell'Associazione di Solidarietà Familiare CREATIVAMENTE di Levanto

Bonassola

Fatti un giro per le strade di Bonassola e consulta il sito per saperne di più